I nostri giovani allievi si sono recati in terra lombarda lo scorso weekend
carichi di entusiasmo e di aspettative e sono ritornati in sala scherma con una nuova esperienza umana e sportiva da raccontare e da custodire.
Nella Spada maschile , categoria Allievi
(79 p.) è ancora lui, Giovanni Sinatra, a salire sul gradino più alto del podio. Dopo il primo posto di Ravenna, Giovanni ancora più consapevole si impone con disinvoltura su tutti i suoi avversari, fin dal girone iniziale. Altrettanto combattivi si rivelano i compagni di squadra che ritroviamo nelle zone alte della classifica finale. Michele Marinetti (11°), Federico Castro (17°), Simone Zappalà (21°) e Antonio Grasso (28°). Michele Marinetti e Antonio Grasso si cimentano anche nella gara di Fioretto, classificandosi rispettivamente 25° e 40°.
Nella Spada femminile, categoria Allieve (55 p.) Maria Roberta Casale migliora la performance di Ravenna, conquistando il terzo posto. La gara se l’aggiudica Lisa Pichler (BZCS). L’altra cusina, Giulia Platania, ottiene il 21° posto. Nella corrispondente gara di Fioretto (53 p.), Maria Roberta si piazza in settima posizione.