Domenica 6 Febbraio al Palasport di Santa Venerina convergono numerosi gli spadisti siciliani Over 17 che si affrontano per accedere alla Prova di Qualificazione Nazionale di Ariccia dove saranno selezionati gli ammessi al Campionato Italiano assoluto.
Nella Spada Femminile (42 partecipanti) supremazia indiscussa del CUS Catania, che piazza tre atlete sul podio e qualifica per Ariccia ben 6 atlete su 16 posti disponibili. Paola Pennisi (’04) sfodera le sue doti e dopo un girone quasi perfetto risolve i momenti difficili con freddezza e lucidità. Nell’assalto di finale non lascia spazio alla compagna di sala Eleonora Santonocito siglando la vittoria con il punteggio di 15/4. Terza classificata Cecilia Panebianco (CUS CT) insieme a Martina Ortoleva (CTASC). Elena Fiorenza si piazza all’ottavo posto. Si qualificano per Ariccia anche le compagne di sala Chiara Micale (decima) e Sofia Cucè (quattordicesima). Partecipano alla Prova anche le cusine Giulia Missale, Martina Vinciguerra, Giulia Longo e Ada Gulino.
Nella Spada Maschile (69 partecipanti) meno ghiotto è il bottino per i nostri atleti. Agli ottavi di finale conclude la sua gara
9’ Francesco lodato
12’ Sebastiano Garro
16’ Gianpiero Gulisano
17’ Cristian Longo
. Partecipano anche Bruno Condorelli, Stefano Santangelo, Giuseppe Santagati, Gabriele Stimoli, Stefano Garro, Romeo Mattia, Filippo Parziale, Marco Leotta, Filippo Raciti e Augusto Bobbo.