La Spezia – II Prova GPG Fioretto

Tancredi terzo
Tancredi 3° class. Maschietti Fioretto
ottavo Stefano
Stefano 8°class. Giovanissimi FM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spedizione favorevole al Palazzetto dello Sport Mariotti di La Spezia. Onore al merito dei nostri giovanissimi fiorettisti che nel week end scorso, 13-14 Aprile, si sono affermati sulla scena nazionale. A mettercela tutta è stato un gruppetto molto motivato e promettente ma andiamo per ordine. Il sabato va in pedana, nella categoria Giovanissimi Fioretto, Stefano Garro che, senza risparmiarci forti emozioni nel corso della gara,  giunge meritatamente ai quarti di finale, dove si  arrende soltanto al trevigiano Elia Pasin. Stefano conclude la sua  gara all’ 8°posto. Nella classifica finale, dopo due prove, (183 partecipanti) si piazza al 14°posto.

terzo posto
Tancredi Di Stefano
Stefano La Spezia
Stefano Garro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica  è la volta dei più piccoli che, con l’ardire di chi non ha rivali, affrontano spavaldi la loro seconda prova del Grand Prix. Tancredi Di Stefano approda ai quarti di finale come a Treviso ma stavolta, non appagato del risultato ottenuto, conquista la semifinale e qui, con qualche errore di troppo, viene fermato  dal vincitore della prova e del Grand Prix, il veneziano Nicolò Collini. Un terzo posto che fa ben sperare per il futuro. Nella classifica finale, dopo due prove, Tancredi è terzo (205 partecipanti). Il compagno di sala Antonio Grasso, reduce da un primo posto ai regionali, si piazza al 27° posto, migliorando rispetto alla gara precedente. Il terzo cusino Michele Marinetti imparerà certamente ad esercitare un migliore controllo in pedana;  interrompe la sua gara al secondo turno di diretta.

Spezia
Tancredi, Michele, Antonio, Maria Roberta e Francesco

Nella  categoria Bambine, Maria Roberta Casale  non è in piena forma fisica e si ferma al 32° posto. Sommando i punteggi delle due prove, conclude il Grand Prix nona in classifica (106 partecipanti).

Nella categoria Allievi, Ciccio Lodato sfiora l’ingresso ai 32,  in un assalto perso alla priorità. Non mancheranno certamente risultati migliori.