Ricca partecipazione di atleti alla Fase Regionale della Coppa Italia disputata nel week end scorso, 13/14 Aprile, in casa nostra al Palarcidiacono. Record di presenze, 173 partecipanti. In gara le categorie open alle 6 armi e la paralimpica di Spada Maschile e Femminile, cat. A,B e C. Un terzo dei partecipanti per ogni categoria guadagna la qualificazione per la Fase Nazionale che si svolgerà ad Ancona dal 10 al 12 Maggio.
Nella Spada Maschile e Femminile primo posto senza sbavature per i nostri Guglielmo Tomaselli e Martina Salatino che si affermano a pieni voti nelle rispettive prove, le più numerose: 71 partecipanti nella SPM e 41 nella SPF. Si qualificano per Ancona anche Sebastiano Garro in ottima forma (2°), Mino Ferro (5°), Raffaele Cocomero (15°), Cristian Longo (24°) nella SPM e Chiara Sinatra (9°), Paola Pennisi (10°), Chiara Micale (11°) nella SPF.
Nel Fioretto Maschile (16 partecipanti) piazza d’onore per Giuseppe Santagati, 3° Cristian Longo, 6° Bruno Condorelli, tutti e tre qualificati per Ancona.
Un sentito ringraziamento al dott. Filippo Marano e al dott. Carmelo Lucenti per l’affettuosa assistenza e per l’indiscussa professionalità.
Valido e prezioso l’aiuto del nostro giovane spadista Davide Russo che si è prodigato di buon mattino per collaborare all’allestimento del campo gara.