Venerdì 15 Marzo, alle ore 17,00, nei locali comuni alla sala Scherma e al campo di Pallavolo del nostro Palarcidiacono, Luigi Mazzone ha voluto dedicare un importante momento del nostro pomeriggio sportivo alla presentazione e all’esposizione dei pannelli fotografici dal titolo: “La nostra storia“. Le foto selezionate sono emblematiche di episodi significativi scolpiti nella nostra memoria, legati alla Scherma e alla Pallavolo del CUS CATANIA e dei suoi protagonisti.
Per la composizione grafica è stato molto apprezzato il lavoro di Roberta Raffaele che ha affiancato Luigi nella realizzazione dei pannelli.
Un tuffo nel passato per atleti, maestri e dirigenti, tra l’emozione e l’orgoglio di appartenere al CUS CATANIA e nello specifico alla sezione SCHERMA, che agli inizi degli anni ’50 era già ben strutturata ed operativa. A quell’epoca iniziava la sua ascesa verso lusinghieri risultati formativi ed agonistici che avrebbero dato lustro e prestigio alla storica società catanese. Nel nostro PALMARES sono elencati i principali successi raggiunti dai nostri atleti nell’arco di tanti e tanti anni di gare nazionali ed internazionali.
Luigi Mazzone ha colto l’occasionare per encomiare il prof. Michele Rocca, tecnico storico di Pallavolo del CUS CATANIA, stimatissimo in tutti gli ambienti sportivi, insignito di una targa speciale, premio alla carriera. Il prof. Cesare D’Alessandro, che ha ricoperto in passato la carica di Presidente del CUS CATANIA, è intervenuto per un sentito ringraziamento e personale elogio al prof. Rocca.