Domenica 14 Ottobre di scena a Caltagirone la Prima Prova di Qualificazione Regionale di Spada.
72 atleti partecipano alla gara di Spada Maschile con l’obiettivo di rientrare tra i primi 20 che si affronteranno alla rispettiva Prova Nazionale di qualificazione a Bastia Umbra tra il 2 e il 4 novembre p.v. Sale sul gradino più alto del podio con grande soddisfazione personale e dei tecnici il nostro Guglielmo Tomaselli (classe 2000) che, dando prova di maturità nelle fasi più delicate della gara, si è imposto in finale sul messinese di lunga esperienza Letterio Cutugno.
Gli altri cusini qualificati sono Giacomo Sinatra 11°, Raffaele Cocomero 14° e Francesco Ferro 17°.
Nella prova di spada Femminile, 39 atlete si contendono 14 posti per la qualificazione alla Prova Nazionale di Bastia Umbra. La nostra cusina molto promettente Sara Condorelli (classe 2002) disputa la finale per l’assegnazione della vittoria ma questa volta non riesce a spuntarla contro Irene Pennisi del Circolo Scherma Jonica e si deve accontentare della piazza d’onore. Con una buona tecnica messa a punto in tante ore di lavoro la compagna Chiara Micale ottiene il 5°posto e con esso la qualificazione.
Durante l’intensa giornata di gare, il pensiero di tutta la famiglia cusina è andato al nostro carissimo maestro Matteo Scamarda, colpito da un gravissimo lutto, la perdita precoce del padre. Ci stringiamo a lui e ai suoi familiari con un grande abbraccio.