Mazara Del Vallo – Coppa Italia fase regionale

Finale Mazara

Il  week end appena concluso, 14/15 aprile, lascia alla famiglia del CUS Catania Scherma tante emozioni che amiamo condividere: i risultati sono i primi a saltare all’occhio, davvero straordinari. Quattro gare disputate con tre primi posti, due piazze d’onore, tre terzi posti… i podi del fioretto e della spada nonchè gli spalti, costellati di sorrisi cusini.

Ma non solo i risultati ci resteranno impressi: di più ancora le emozioni che questi nostri figli ci hanno saputo regalare, con la loro forza di carattere, la loro semplicità che li rende speciali, la correttezza nei comportamenti e nelle relazioni con i compagni. Siamo orgoliosi e commossi per un gruppo che cresce dando Valore ai Valori, di onestà, solidarietà e amicizia, quella vera, che ti spinge , tolta la maschera e finito l’assalto, ad abbracciare e festeggiare il compagno che raggiunge un traguardo importante.

Per questo ringraziamo con sincera gratitudine le nostre famiglie che con garbo e sensibilità  ci affiancano in questo percorso di formazione, sì di atleti preparati e competitivi, ma soprattutto di uomini e donne volitivi e assennati che si affermeranno nella vita.

Ma andiamo ai risultati sportivi:

Marina
Podio Fioretto Femminile Prima Elisa e terza Marina
Seby
Podio Fioretto Maschile Secondo Seby Terzo Augusto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il primo giorno si impone nella prova di Fioretto Femminile la nostra Elisa Scimone. Dopo essere entrata numero 1 in diretta, prosegue la sua corsa irrefrenabile verso il gradino più alto del podio, senza lasciare dubbi sulla sua preparazione. In finale si impone sulla ex compagna di sala, Costanza Clienti, con il punteggio di 15/5. Terza la nostra Marina Bentivegna che sfoggia una performance sicura ed elegante. L’impegno e la perseveranza di questi anni stanno dando ottimi frutti. Entrambe si qualificano per la Coppa Italia nazionale. Settima Valentina Campanile, ottava Chiara Sinatra, nona Sara Condorelli.

Nel Fioretto Maschile , piazza d’onore per il nostro Sebastiano Garro che al termine di un una gara eccellente, si  ritrova a un passo dalla vittoria finale. Conosciamo bene le sue doti e attendiamo ulteriori conferme. Terzo posto per Augusto Saltalamacchia, che costretto a zoppicare per un trauma al piede, non può rendere al massimo. Entrambi si  qualificano per la gara nazionale. Settimo Cristian Longo, dodicesimo Ciccio Marano, entrambi sottotono in questa occasione.

PremiatiGruppo

 

Nella seconda giornata di gara, sono di scena gli spadisti. I primi posti in entrambe le prove sono appannaggio degli atleti cusini. Nella Spada Femminile vince Chiara Sinatra con caparbietà e consapevolezza dei propri mezzi. Terza Sara Condorelli, dopo avere affrontato l’assalto con Chiara con la giusta determinazione. Nona Martina Salatino, dodicesima Eleonora Longo. Tutte e quattro si qualificano per la prova successiva. Per una manciata di stoccate non rientra tra le qualificate Chiara Micale. Partecipa anche Giulia Grasso che deve trovare maggiore fiducia in se stessa.

Chiara
Spada Femminile Chiara e Sara
Mat
Chiara con Matteo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella Spada Maschile vince con una scherma precisa ed efficace il nostro Gianpiero Gulisano che si avvale della sua lunga esperienza per mettere a segno stoccata su stoccata. Piazza d’onore per Francesco Ferro, che dopo una lunga assenza per infortunio, è tornato con la grinta e la determinazione di sempre, sfiorando la vittoria nel derby con Gianpiero. L’assalto si è concluso col punteggio 15/14 Insieme a loro si qualificano anche Raffaele Cocomero, sesto classificato, Cristian Longo 17° ed Enzo La Delfa 20°. Partecipano anche Davide Russo, Cristiano Pistorio, Giancarlo Castiglione e Francesco Ligresti che non mancheranno di migliorare per l’impegno profuso.

SPM
Spada Mashile Gianpiero e Francesco

Poule