Inizio 2018 molto positivo per la compagine del CUS Catania.
Eccellenti i nostri spadisti che hanno brillantemente affrontato la selezione, occupando infine cinque posti su otto disponibili per la qualificazione alla II Prova Nazionale ( II qualificazione per il Campionato Italiani Assoluto) che si disputerà prossimamente a Caorle.
Ad aggiudicarsi la gara con pieno merito, è stato il nostro Giacomo Sinatra, classe ’93, che è ritornato in pedana da protagonista, dopo un’assenza prolungata.
Terzo classificato, Gianpiero Gulisano, classe ’97, anche lui magnifico interprete della gara. Sesto classificato Guglielmo Tomaselli, (classe 2000) che ha messo in luce le sue note qualità, settimo e ottavo rispettivamente Sebastiano Garro e Cristian Longo, Cadetti emergenti del 2001.
Hanno mancato la qualificazione per una manciata di posizioni, Raffaele Cocomero (11°) ed Enzo La Delfa (15°). Nel turno dei 32 battuta d’arresto per gli altri cusini Andrea Chiaramonte e Davide Russo. A seguire Cristiano Pistorio e Giancarlo Castiglione. 66 i partecipanti.
Nella Prova di Spada Femminile ottimo terzo posto per Martina Salatino (’93), quinta Chiara Sinatra (’94), settima la giovanissima Cadetta Sara Condorelli, classe 2002, che è riuscita a insediarsi con caparbietà nella rosa delle 8 qualificate. Undicesima Eleonora Longo, 14esima Cecilia Panebianco, 22esima Chiara Micale. 33esima Giulia Grasso. 49 le partecipanti.