Conclusa la prima giornata riservata agli esordienti, ci ritroviamo in pedana sabato 16 e domenica 17 con i “soliti noti” dell’agonistica.
Il risultato migliore arriva il terzo giorno di gara, nella categoria Ragazze/Allieve Spada. Svetta al primo posto così come a Mazara, ancora lei, Paola Pennisi, che non lascia passare nessuna delle sue avversarie, aggiudicandosi non solo la prova ma anche il titolo regionale. L’abbiamo vista in pedana molto concentrata e soprattutto coraggiosa nelle fasi cruciali della gara. Ottava Martina Vinciguerra che non si è imposta come avrebbe potuto. Undicesima Barbara Giuliano, sedicesima Giulia Ferraro. Esordio per Giovanna De Geronimo.
Nella corrispondente prova di Fioretto, Paola e Martina confermano rispettivamente il secondo posto e il terzo posto di Mazara, mentre Barbara ottiene l’ottavo posto.
Nella categoria Maschietti Fioretto, brillante la prestazione di Stefano Garro, che raggiunge la piazza d’onore.
Nei Maschietti Spada, si distingue tra i cusini Damiano Savoca con il suo sesto posto, che appare ben più determinato in questa seconda esperienza di gara. Nella stessa categoria ritroviamo in classifica gli altri cusini Filippo Raciti, Francesco Eremita Ruscica al loro esordio e Manuel Russo. Nei Giovanissimi Spada partecipa Francesco Marziano.
Nei Ragazzi/Allievi Fioretto si classifica ottavo Bruno Condorelli, che potrebbe rendere molto di più mantenendo la calma nelle fasi critiche dell’assalto. Nella prova corrispondente di Spada partecipano per fare esperienza, alcuni alla prima gara, Alessandro Arcidiacono, Edoardo Mineo, Andrea Di Cesare, Marco Fiore, Jacopo Percolla, Filippo Parziale, Federico Giorelli, Francesco Finocchiaro e Antonio Scavo.
Nelle Bambine Spada esordio per Aurora Inferrera.