.. dov’eravamo rimasti?
Giunti al secondo appuntamento del GPG regionale ci presentiamo ancora piu determinati. Con piena soddisfazione siamo protagonisti assoluti nella gara “Regina”, Ragazzi/Allievi Fioretto Maschile, dove i risultati rispecchiano il valore dei fiorettisti cusini.
Dominio incontrastato del nostro Ciccio Marano che con serenità vince la gara in una finale DOC con il compagno di sala Pietro Iuvara riuscito ad esprimere, con il secondo posto in classifica, quelle potenzialità rimaste finora nascoste.
Ciccio e Pietro si sono entrambi imposti in semifinale su due atleti del Club Scherma Siracusa ritrovandosi a condividere la gioia di stare ai vertici della classifica. L’amicizia è il filo conduttore che lega i nostri ragazzi, maestri nel dare una lezione di lealtà e sana competizione onorando l’Etica Sportiva. 7° classificato il terzo valoroso cusino Bruno Condorelli, categoria Ragazzi.
Nella categoria Ragazzi/Allievi Spada un altro salto in avanti compiono tutti i nostri atleti: Pietro Iuvara si piazza al terzo posto, 15° Giancarlo Castiglione, 16° Federico Giorelli, 22° Gabriele Salomone. Partecipa da esordiente Ruggero Romani.
.
Nella corrispondente prova femminile, Ragazze/Allieve Fioretto, eccellente la performance di Valentina Campanile, che conquista la piazza d’onore, cedendo il passo all’avversaria modicana per una sola stoccata.
Terza Paola Pennisi, quintaMartina Vinciguerra, nona Giulia Grasso.
Nella categoria Ragazze/Allieve Spada, sul podio è terza classificata Martina Vinciguerra (prima della categoria Ragazze), quinta Paola Pennisi (Ragazze), settima Giulia Grasso che appare più sicura in questa specialità, decima Valentina Campanile.
Tra i Giovanissimi Fioretto Ciccio Lodato reduce da un’influenza si deve accontentare del 5°posto. Nella prova di Spada il giorno seguente ottiene la piazza d’onore. 7° classificato è Jacopo Percolla che, assente alla prima prova, ha mostrato buone capacità di concentrazione. 12° Filippo Parziale apparso in crescita costante, 23° Giovanni Finocchiaro ancora poco propositivo.
Nella categoria Giovanissime Fioretto vince Barbara Giuliano, confermando le proprie qualità. Nella prova di Spada ottiene il terzo posto.
Nel Torneo promozionale delle Prime Lame Fioretto Stefano Garro totalizza tutte vittorie in entrambi i gironi, affrontando i suoi avversari senza alcun timore.