Un bottino ricco al CUS Catania al termine di un fine settimana infuocato sulle pedane del Pala Arcidiacono in via S. Sofia.
Un bottino carico di risultati ma anche di amicizia, impegno e solidarietà, valori primari che contraddistinguono la compagine del CUS Catania Scherma.
Con sincero entusiasmo abbiamo avuto l’appoggio e l’aiuto concreto dei nostri atleti di ogni età e di tanti affezionati genitori per la perfetta riuscita di un evento sportivo che ha visto protagonisti, tra sabato 30 e domenica 31 Gennaio, ben 325 schermidori under 14 provenienti da tutte le province siciliane.
GRAZIE dallo staff dei maestri a quanti hanno accolto l’invito a collaborare, sempre col sorriso e con un forte senso di appartenenza al nostro Centro Universitario Sportivo.
Andiamo ai risultati:
Brillano quattro primi posti, tre piazze d’onore, cinque terzi posti, in totale 12 atleti sul podio, uno in più rispetto alla prima prova.
Nella categoria Allieve/Ragazze Fioretto vittoria incontrastata di Sara Condorelli che continua a progredire in entrambe le armi. Che sia di esempio per tutti la sua determinazione in pedana. Terze Marina Bentivegna e Anita Cundari, quinta Valentina Campanile, sesta Elisa Scimone, tredicesima Giulia Grasso. Un gruppetto veramente competitivo e ben affiatato.
Nella Spada le stesse atlete si sono battute con altrettante soddisfazioni. Per una stoccata presa alla priorità, seconda Marina Bentivegna che ha condotto una gara eccellente sotto ogni profilo. Terza Anita Cundari , sesta Sara Condorelli e ottava Elisa Scimone che ha fatto un bel balzo in avanti in entrambe le gare; sedicesima Valentina Campanile, ventiduesima Giulia Grasso, venticinquesima Anna Arcidiacono.
Meritatissima vittoria nelle Giovanissime Spada di Martina Vinciguerra che si è messa in gioco con maggiore fiducia in se stessa rispetto alla scorsa prova. Sesta Paola Pennisi. Nella gara di Fioretto primo posto per Paola Pennisi che con fermezza alla priorità ha sferrato la stoccata vincente. Sul podio, terza, Martina Vinciguerra.
Nelle Bambine Fioretto è seconda Barbara Giuliano, nona nella prova di Spada.
Negli Allievi/Ragazzi Fioretto 13° Francesco Marano,16° Pietro Iuvara. Nella gara di Spada 11° Maurizio Grassia, 14° Francesco Marano, 24° Davide Russo, 38° Gabriele Salomone, 39°Giancarlo Castiglione.
Nei Giovanissimi Fioretto vince Bruno Condorelli, 8° nella gara di spada, con una scherma dallo stile inconfondibile.
Nei Maschietti sale sul podio in entrambe le gare Francesco Lodato, 2° nella gara di Spada, 3° in quella di Fioretto. Nella prova di Spada prima esperienza per Jacopo Percolla (17°) e Filippo Parziale (25°).