ANCONA – Prima Prova GPG Fioretto

sara
Sara e Bruno con la mamma
ciccio
Pietro e Ciccio

Impegnativo fine settimana per i nostri fiorettisti cusini under 14 che si sono battuti sulle pedane del “Palaindoor” di Ancona.

Bella conferma,  per Bruno Condorelli giunto al termine di una gara entusiasmante. In pedana è uno spettacolo: con le sue schivate e la rapidità dei gesti tiene testa a qualsiasi avversario.

Non meno esaltante la prova di Sara Condorelli, 14esima nelle “Allieve”. L’atleta, combattiva e risoluta già nella gara precedente a Ravenna,   sfodera una splendida performance. Controlla molto bene la sua emotività in costante crescita tecnica e tattica. Il tutto condito da una sana aggressività in pedana. Nella stessa categoria partecipano anche Elisa Scimone e Marina Bentivegna che hanno ampi margini di miglioramento.

bruno3
Premiazione di Bruno
ancona
Attivazione muscolare…

 

Nella gara delle “Ragazze” parte spedita Valentina Campanile che dopo un bel girone e la vittoria al primo di diretta conclude al 36° posto. Più incerta Giulia Grasso già al girone e non va oltre il primo confronto nell’assalto a 15.

Nella categoria “Ragazzi” 26° posto per Francesco Marano che conduce una bella gara, consapevole dei suoi mezzi e ben determinato. Poco efficace invece, la prestazione dell’altro cusino Pietro Iuvara che deve ancora trovare fiducia in se stesso.

Nelle “Giovanissime”  ancora una volta stop negli ottavi per Paola Pennisi che può sicuramente aspirare alla finale. Martina Vinciguerra approda con il suo solito pessimismo alla diretta e dopo aver vinto meritatamente il primo assalto, affronta sfiduciata il secondo e non riesce a riequilibrarlo dopo un netto parziale a favore dell’avversaria.

Nelle “Bambine” un po’ di rammarico per Barbara Giuliano che  subisce molto la pressione della gara e alterna momenti di grande lucidità con altri di contrproducente nervosismo.